BMW M3, emergono nuove foto spia



La Bmw M3 F30 è senza ombra di dubbio una delle vetture sportive più attese del segmento, non fosse altro per i successi ottenuti dalle precedenti versioni. E poi si sa che la Bmw quando deve ottimizzare una vettura di questo tipo pensa sempre ai minimi particolari. Proprio per questo motivo possiamo già dire da ora che l’attesa è ancora un po’ lunga, infatti non arriverà nelle concessionarie prima del 2013.

Le foto spia proposte da Autocar giungono dal circuito del Nurburgring e ci mostrano l’ultima arrivata dal reparto sportivo Motorsport come una vettura possa essere aggressiva in pista pur non essendo una vera auto da corsa.

La vettura di punta della Bmw Serie 3 è attesa sul mercato nelle versioni berlina e coupé e, come possiamo apprezzare dalle immagini, se pur camuffate, si caratterizzata, come già accaduto per i modelli passati, per un design aggressivo rispetto alla versione standard. Dalle immagini possiamo notare il nuovo paraurti anteriore, dove spicca la grande presa d’aria, minigonne sulle fiancate e l’estrattore d’aria al posteriore con i quattro tubi di scarico.

Come ogni Bmw che si rispetti, anche la M3 ha come punto di forza quello della motorizzazione, che del resto è anche l’elemento più atteso dagli appassionati. Gli ingegneri della sezione Motorsport di Bmw hanno optato per un downsizing e quindi hanno lasciato il V8 per passare a lavorare su un nuovo sei cilindri da 3,0 litri biturbo, anche se non è da escludere la possibilità di vedere un tri-turbo. Qualunque sarà il tipo di 3,0 adottato di una cosa siamo certi: la sua potenza sarà superiore ai 450 cavalli.