BMW Serie 1 2012, il tuning di Kelleners Sport





Al Salone di Francoforte 2011 è stato proposto il restyling della Bmw Serie 1 e ora, a poco più di un mese di distanza, arriva il primo tuning ad opera del tuner tedesco Kelleners Sport che ha svelato in anteprima una elaborazione dedicata alla F20, cioè la gamma 2012 della Serie 1.

Il prezzo base della prossima Serie 1 sarà di 26’800, mentre la versione più costosa arriverà a toccare i 33’850 euro. La versione Sport offrirà, a differenza delle altre, cerchi da 16”, ma sono montabili anche da 17”, carrozzeria in nero lucido e design interno sportivo. L’Urban godrà di un interno più elegante in misto pelle e cerchi in lega lucidati. La BMW serie 1 sarà l’unica, nella sua categoria a poter avere, a pagamento, un cambio automatico ad 8 marce, oltre al sistema Start & Stop di serie.

Per quanto riguarda le novità del prossimo anno e mezzo verrà introdotta la multispazio che dovrebbe diventare concorrente diretta della Mercedes Classe B e Volkswagen Golf Plus. La nuova Serie 1 Multispazio non sarà a trazione posteriore come i precedenti modelli e inoltre l’inedita monovolume compatta vedrà l’arrivo delle nuove unità 3 cilindri benzina e diesel.

.L’elaborazione messa in atto da Kelleners Sport per la Serie 1 è un adattamento alla tedesca, vale a dire con ritocchi per far vedere i muscoli dell’auto, quindi un tocco di sportività. Si va dal nuovo assetto, ai nuovi cerchi, dal nuovo impianto di scarico ad un rinnovato abitacolo. I nuovi cerchi sono multi razze e saranno disponibili in diverse misure, mentre i nuovi terminali di scarico sono cromati. Il kit comprende l’assetto ribassato e irrigidito con sospensioni regolabili e il volante sportivo e nuove rifiniture per l’abitacolo.