BMW Serie 3 Active Hybrid, alcune foto spia





La Bmw pare scatenata nel campo delle ibride, infatti dopo le versioni Bmw Serie 7 ActiveHybrid e X6 ActiveIbrid, worldcarfans.com ci mostra le prime foto spia della versione Bmw Serie 3 ActiveHybrid, vale a dire la versione ibrida della nuova serie 3 F30.

La Serie 3 ibrida potrebbe avere in dotazione la stessa motorizzazione della Serie 5 ActiveHybrid, vale a dire il 3,0 litri turbo a benzina con potenza da 306 cavalli che sarà abbinato ad un propulsore elettrico da 55 Cv. L’altra alternativa potrebbe essere l’utilizzo di un motore di cilindrata media, molto probabilmente un 2,0 litri.

A livello estetico la versione ibrida è praticamente identica a quella originale e per distinguere i due modelli non si potrà far altro che stare attenti ad alcuni piccoli particolari. Questa comunque è una strategia che la Bmw ha scelto già con i precedenti modelli.

Per vedere la Bmw Serie 3 ActiveHybrid in commercio potremmo dover aspettare circa un anno, e se così fosse vorrebbe dire che sarebbe la prima 3 volumi ibrida del segmento D delle tre case tedesche, ma anche, e molto probabilmente sarà così, la fine del 2013 come Model Year 2014. Se così fosse però la Bmw sarà costretta ad aggiornare ancora la tecnologia per ottenere ancora una maggiore autonomia in modalità 100% elettrica, ricordando che la nuova ActiveHibrid 5 con le sue batterie al litio percorre 4 km, quindi ancora un po’ pochini per una vettura che prende il nome di “Hybrid” quindi ibrida, soprattutto confrontandola con le autonomie di altri modelli di altre Case europee. Detto questo quindi non ci resta che aspettare ancora un pò per vedere di che passi avanti è in grado la Bmw.