BMW X1, nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

BMW X1

BMW sta lavorando, oramai da diverso tempo, allo sviluppo della nuova generazione della BMW X1, il crossover entry level della gamma di SUV con cui il costruttore tedesco si presenta sul mercato internazionale.

La BMW X1 è sicuramente uno dei modelli più attesi ed interessanti dei prossimi mesi per quanto riguarda la casa costruttrice bavarese. La nuova generazione della BMW X1 sarà realizzata partendo dalla nuova piattaforma UKL1 sviluppata dal gruppo BMW per realizzare anche le nuove MINI Cooper e BMW Serie 2 Active Tourer.

La nuova piattaforma permetterà al crossover di poter contare sulla trazione anteriore ed, ha richiesta degli acquirenti, vi sarà anche la trazione integrale. Stando alle prime indiscrezioni, la nuova BMW X1, rispetto al modello attualmente in commercio, sarà decisamente più grande, con un abitacolo più spazioso e comodo per i passeggeri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni che caratterizzeranno la nuova generazione del crossover, per ora possiamo ipotizzare che vi saranno diversi punti di contatto con la gamma di motori che attualmente risultano disponibili sulla BMW Serie 2 Active Tourer. Attualmente, in ogni caso, BMW sta testato con frequenza sempre maggiore i primi prototipi della nuova generazione del suo crossover che potrebbe essere rivelato al pubblico quanto prima. Maggiori novità in merito alla nuova generazione della BMW X1 potrebbero essere rivelate già nel corso dell’estate.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mercato dell’auto ed alla nuova generazione della BMW X1, una delle novità più interessanti in arrivo nei prossimi mesi sul mercato dell’auto. BMW X1