BMW X4, il secondo suv coupè bavarese in arrivo nel 2014

bmw-x4-586x293

Il mercato dell’auto continua ad espandersi ed evolversi. Un esempio è rappresentato dall’affermazione del nuovo segmento di suv/coupè di medie dimensioni che sta riscuotendo un crescente interesse da parte degli acquirenti, attratti dalle particolari forme delle vetture che compongono il segmento, e da parte delle case costruttrici sempre pronte ad esplorare nuove strade di sviluppo. Anche BMW segue questa via con lo sviluppo della nuova BMW X4, secondo suv coupè della casa bavarese che nasce con l’obiettivo di ripetere gli ottimi risultati ottenuti dalla BMW X6, un progetto che ha riscosso tantissimi pareri positivi.

La futura BMW X4 si baserà sulla nuova BMW X3 e verrà realizzato nello stabilimento di Sartanburg nel North Carolina. L’impianto americano, al momento, produce già vetture analoghe alla futura BMW X4. Oltre alla sorella maggiore X6, dall’impianto d’oltreoceano della casa bavarese escono anche svariati X3 ed X5.

Il mercato sembra molto propenso ad accettare l’arrivo di un nuovo crossover sportivo firmato BMW e l’introduzione della nuova BMW X4 permetterà all’azienda tedesca di rimodulare l’offerta suv con cui si presenta sul mercato riposizionando verso l’alto la già ottima BMW X6.

Il nuovo progetto dell’azienda tedesca è ancora in una fase embrionale in cui è difficile carpire dettagli profondi e definitivi. Nel corso dei prossimi mesi l’azienda sicuramente diffonderà nuove informazioni sulla nuova X4 che rappresenta uno dei punti di forza della futura offerta BMW.

La nuova BMW X4, in ogni caso, non arriverà sul mercato prima del 2014. Un tempo più che sufficiente per permettere alla casa tedesca di sviluppare il progetto con tutta calma.