BMW X4, in produzione dal 2014





Novità in vista per la gamma BMW che nei prossimi anni vedrà un allargamento delle proprie fila con l’ingresso di un nuovo modello che sarà in produzione a partire dal 2014. Si tratta della BMX X4 che andrà ad aumentare l’offerta del brand BMW X già comprensivo dei modelli X1, X3, X5 e X6. A darne l’annuncio ufficiale, nel corso di una conferenza stampa indetta proprio per l’occasione, è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo BMW,  Norbert Reithofer che ne ha annunciato in via definitiva la messa in produzione a partire dal 2014. Questo nuovo crossover della casa bavarese avrà linee e stile di un coupé ma il comparto meccanico sarà derivato dalla X3.

Le motorizzazioni che dovrebbero essere disponibili per la nuova X4 saranno due diesel caratterizzate da  2.0 litri 4 cilindri da 184 cavalli e 3.0 litri sei cilindri da 258 cv. A queste verrà aggiunta una motorizzazione a benzina da sei cilindri 3.0 l da 306 cavalli. La lunghezza dell’auto dovrebbe aggirarsi sui 4.65 metri.
C’è già grande attesa per un probabile futuro debutto di questo nuovo gioiello bavarese che potrebbe avvenire in un momento ancora non specificato del 2012 sotto forma di concept introduttivo alle caratteristiche che accompagneranno la nuova BMW X4 nel suo processo di produzione sino poi all’arrivo nelle concessionarie che, in ogni caso, non avverrà prima dei prossimi tre anni. Un percorso lungo che però può contare già su solidissime basi gettate da BMW che vede in questo progetto la possibilità di andare a contendere ulteriori fette di mercato a modelli quali  Range Rover Evoque e la futura Mercedes GLS.