BMW X4 M, nuove indiscrezioni sul prossimo crossover bavarese

BMW X6 M

Direttamente dalla Germania arrivano nuove indiscrezioni sul nuovo progetto, attualmente in via di sviluppo, di BMW. Si tratta del nuovo crossover BMW X4 M, una versione rialzata della BMW M3 che avrà forti punti in comune con altri due crossover, l’X3 e l’X6.

Il nuovo BMW X4 M deriverà, come detto, direttamente dalla BMW M3 F30 e dovrebbe fare il suo debutto, alla fine del processo di sviluppo, nel corso dell’edizione 2013 del Salone dell’auto di Francoforte, uno degli eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote più importante in assoluto.

Il crossover BMW X4 M potrà contare sulla notevolissima spinta di un motore sei cilindri da oltre 450 CV. Questo propulsore farà il suo debutto entro la fine dell’anno sulla già citata BMW M3 F30 per poi essere destinato, in un futuro prossimo, anche su questo secondo progetto.

Per ora, in ogni caso, possiamo parlare soltanto di indiscrezioni visto e considerato che riscontri diretti del lavoro svolto dalla casa bavarese sul nuovo crossover BMW X4 M non sono ancora stati diffusi. Ad ogni modo, nel corso dei prossimi mesi l’azienda tedesca dovrebbe iniziare a sbottonarsi sul progetto rilasciandone i primi dettagli ufficiali legati sia all’aspetto estetico della vettura sia al comparto tecnico che beneficerà dell’intervento del reparto Motorsport per prestazioni di altissimo livello.

Sino ad allora potremo soltanto aspettare le consuete foto spia che ci permetteranno di scoprire, in anticipo, qualcosa in più sul progetto attualmente in sviluppo. Continuate quindi a seguire Automobili10.it per restare in contatto con il nuovo crossover BMW X4 M