BMW X6, informazioni ufficiali sulla nuova generazione

BMW x6

Dopo le prime indiscrezioni ed i primi scatti rubati, la nuova generazione della BMW X6 è, finalmente, ufficiale. Si tratta di uno dei progetti di maggior interesse per il futuro di BMW che, con il modello precedente, ha, di fatto, dato il via ad un nuovo segmento costringendo le rivali di sempre, Audi e Mercedes, ha investire tempo e denaro nello sviluppo di un modello che fosse in grado di contrastare la BMW X6.

La casa costruttrice tedesca ha rivelato diversi dettagli in merito alla seconda generazione della BMW X6 che arriverà sul mercato entro la fine del mese di dicembre di quest’anno.

Il suv-coupé potrà contare su tre differenti motorizzazioni, due unità a gasolio ed un motore a benzina. Le unità diesel saranno un sei cilindri TwinPower Turbo 3.0 litri da 258 CV e 560 Nm, in grado di coprire lo 0-100 km/h in 6.7 secondi, ed un 3.0 litri tri-turbo che eroga una potenza massima di 381 CV e 740 Nm di coppia motrice e scatta da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi.

L’unità a benzina disponibile nel listino della nuova BMW X6 sarà un interessante V8 TwinPower Turbo 4.4 litri in grado di erogare una potenza massima di 450 CV ed una coppia motrice massima pari a 650 Nm. Con questo motore, il suv raggiunge una velocità massima di 250 km/h e raggiunge i 100 km/h partendo da fermo in 4.8 secondi.

Tutte e tre le motorizzazioni della nuova BMW X6 sono dotate di trazione integrale xDrive e di cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova BMW X6.

BMW x6