Cadillac, tutte le novità in programma per il mercato europeo

cadillac_ats_15

La Cadillac, noto marchio automobilistico americano, è attualmente al lavoro sulla CTS, con l’obiettivo di venire a contrastare il dominio dei brand tedeschi direttamente sui mercati del Vecchio Continente.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che l’anno scorso la General Motors era riuscita a conquistare il primo posto tra i costruttori vendendo  oltre 9 milioni di vetture vendute e anche la Cadillac fa parte di questa strategia di crescita. Per questo motivo l’aspetto stilistico delle nuove proposte Cadillac si sta evolvendo verso un gusto sempre meno americano e decisamente più globale, come vedremo ad esempio sulle prossime tre nuove berline che andranno presto ad affiancare le note suv, Escalade e SRX.

Si comincia con la Cadillac ATS, berlina da famiglia della stessa categoria della BMW Serie 3, già in vendita negli Usa e presto anche sui mercati europei, per passare poi alla XTS, ammiraglia da poco introdotta sul mercato, che si appresta ad andare a rivaleggiare con le varie Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes S.

Chiudiamo infine con  la terza generazione della Cadillac CTS, recentemente scovata dagli uomini di Motorauthority durante una sessione di test sul circuito del Nürburgring. Stiamo parlando di una vettura che sarà sviluppata. sul pianale “Alpha” a trazione posteriore, che sotto il suo cofano dovrebbe ospitare il rinnovato motore 3.6 V6 a iniezione diretta di benzina da oltre 300 CV.

Se volete essere aggiornati sul futuro sbarco europeo del marchio Cadillac, non dovete far altro che restare qui con noi, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, dove quotidianamente potete trovare tutte le notizie più interessanti provenienti dal mondo dell’auto motive.