Carglass, Alessandro Tognola vince il Best Of Belron 2014

1614063_731172413583749_1618717839_o

In contemporanea con le Olimpiadi invernali, si riaccende una nuova sfida anche sul suolo nostrano.  Sabato  si è disputata la finale italiana della sfida Best of Belron, la competizione di livello mondiale che vede sfidarsi a suon di riparazioni e sostituzioni di cristalli auto i migliori tecnici CarGlass Italia. La competizione nata nell’ormai lontano 2000 è giunta così all’ottava edizione, se l’anno scorso i nostri mastri vetrai dovettero lasciare il nostro Bel Paese per partecipare alla finale mondiale disputatasi a Barcellona, quest’anno sarà la nostra capitale  a maggio ad ospitare l’evento e tutti i migliori tecnici del mondo!

La gara disputatasi vedeva la partecipazione di: Luigi Betrò (Pescara), Maximiliano Balangero (Ivrea), Davide Bonollo (Pisa), Ruggero Montalto (Biella), Gabriel Wojciechowski (Distretto Lombardia Est e Trentino) e Alessandro Tognola (Como). Ogni sfidante che ha preso parte alla competizione è stato valutato non solo sulla velocità nell’effettuare la riparazione ma anche sul rispetto delle procedure tecniche, cura del veicolo sul quale l’intervento viene effettuato, velocità e sicurezza personale e dei clienti. L’insieme di questi elementi vengono rispettati da tutti i tecnici CarGlass garantendo così un servizio sempre all’avanguardia e di massima precisione. A termine della competizione è stato Alessandro Tognola del centro CarGlass di Como a portarsi a casa la coppa, il primo premio ed un biglietto per le finali di Roma.

Oltre all’aspetto competitivo Belron ha mostrato una nuova metodologia per approcciarsi al cliente e per snellire ed annullare eventuali file presso i centri CarGlass, tutto questo sarà possibile con gli “Hello Point”. Una vera e propria cabina con operatore da remoto che tramite una serie di tecnologie sarà in grado di accompagnarci dall’avvio delle procedura al pagamento, passando per la compilazione dei documenti e supporto ad eventuali problemi. Tutta la procedure e le “scartoffie” verranno così elaborate da remoto alleggerendo notevolmente il carico di lavoro dei centri CarGlass più piccoli, in cui i tecnici devono anche occuparsi di accogliere e seguire il cliente e non solo della riparazione dei cristalli sulle vetture. Belron è sempre alla ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche per seguire l’evoluzione del mercato e per migliorare la qualità del proprio servizio, l’innovazione e lo studio continuo di nuove tecnologie e procedure rende il gruppo Belron leader a livello mondiale.

1614063_731172413583749_1618717839_o