Carglass Best of Belron 2012, Barcellona: i vincitori sul podio





L’inglese Steve Marelli è il vincitore della competizione “Best of Belron 2012″ che si è tenuta ieri e l’altro ieri a Barcellona. Tredici anni di esperienza ed una “passione per la precisione” sono bastati per avere la meglio su altri 28 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. Al secondo posto si è qualificato Hugo Janeiro, del Portogallo, mentre la terza posizione del podio se l’è presa Erik Madsen, della Danimarca.

Niente premio, ma comunque ottima prestazione da archiviare, per l’unico italiano presente in gara, Alberto Susani. Best of Belron è una competizione biennale che permette ai tecnici specializzati dell’azienda di aggiudicarsi il titolo di “Best Belron Technician in the World”. In palio c’è un premio in denaro corrispondente ad una intera annualità di stipendio.

I concorrenti vengono valutati in relazione agli aspetti di riparazione e sostituzione di un parabrezza, sostituzione di un vetro laterale, rimozione e riparazione di un lunotto posteriore, test di capacità relazionali con il cliente; il tutto accompagnato da un testo scritto nel quali i tecnici dovranno esporre gli aspetti più importanti del proprio lavoro. Ottima iniziativa da parte del gruppo Belron, società leader nel mondo per la riparazione e la sostituzione dei cristalli delle automobili. Aperta nel lontano 1896, oggi Belron serve oltre 10 milioni di clienti l’anno, conta più di 25.000 dipendenti ed è da poco entrato nel mercato cinese.

In Italia sono meglio conosciuti come Carglass, e il suo famoso jingle pubblicitario “Carglass ripara, Carglass sostituisce”. Noi di Automobili10.it eravamo presenti a Barcellona per assistere dal vivo ai Best of Belron 2012: bellissima competizione, ottimo lavoro da parte di tutti e livello agonistico alle stelle. Di seguito una foto dalla postazione di Alberto Susani: