Carglass diventa sempre più mobile: il vetro auto è questione di app

carglass

Una recente indagine promossa da Carglass sui consumatori digitali italiani ha fatto emergere che, attualmente, sono sempre di più i nostri connazionali che prenotano direttamente da smartphone e sito web.

 

Stiamo parlando di un aumento dei download del 30% della app dedicata  di un intervento su cinque  che viene ormai prenotato direttamente dal sito web. Questi sono i numeri dell’anima digitale prodotti da Carglass che dimostrano che se è vero che gli italiani sono sempre più digital lo è anche per chi oggi si ritrova a dover riparare o sostituire un vetro per auto. Uno dei punti di forza degli ultimi anni dei servizi offerti da Carglass è legato alla possibilità di utilizzare i servizi direttamente “da mobile”, ovvero tramite smartphone, ovunque ci si trovi. Forte della crescita dell’importanza del mobile e della comunicazione digitale anche in Italia, Carglass ha lanciato nel 2012 un’applicazione per smartphone che permette di richiedere riparazione o sostituzione del proprio parabrezza con un semplice tap. L’app è già stata scaricata da 2.500 persone e il primo quadrimestre di quest’anno ha registrato un aumento del 30% nei download rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Infine segnaliamo, a fianco dell’app, il sito stesso della Carglass, ottimizzato anche  per la visualizzazione mobile, che rappresenta una fonte sempre più importante per chi si trova in difficoltà e necessita di un intervento rapido, magari in loco. Sempre a portata di mano, rappresenta ormai il 20% degli accessi al mondo web di Carglass, dato anch’esso in crescita rispetto allo scorso anno, quando gli accessi via mobile si attestavano intorno al 15%.

 

carglass