Chevrolet Camaro 1LE, prime immagini ufficiali



Il popolare ed energico brand automobilistico a stelle e strisce ha voluto rilasciare  le prime immagini ufficiali della nuova Chevrolet Camaro 1LE.

Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che stiamo parlando di un  pacchetto 1LE, già anticipato lo scorso marzo, e che è stato però messo in secondo piano dall’arrivo della Camaro ZL1, versione da 580 cavalli della potente quattro ruote americana.

La Chevrolet Camaro 1LE è nata con lo scopo di colmare il gap tra la Camaro SS e la Camaro ZL1, cercando di seguire quanto già fatto dalla Ford con la Mustang Boss 302.

La Chevrolet Camaro 1LE si basa sulla Camaro SS, ma ovviamente è pronta a sfruttare opportuni aggiornamenti come le nuove finiture e i particolari ripresi dalla ZL1.

Questa vettura è stata caratterizzata a livello estetico da  un cofano motore nero opaco e da uno splitter anteriore e monta sempre gli stessi cerchi della Camaro ZL1. I tecnici del popolare marchio americano  hanno poi direttamente preso dalla sorella maggiore anche alcune parti dell’assetto, il volante, la maggior parte del sistema di alimentazione del motore ed il pomello del cambio.

Concludiamo aggiornandovi sulla parte meccanica della Chevrolet Camaro 1LE che è bene dire  non riceve nessun aggiornamento motoristico, ma vede però l’applicazione dl cambio Tremec a sei marce dedicato ad un utilizzo sportivo, di un nuovo differenziale posteriore e l’aggiornamento dell’assetto migliore, lo stesso della Camaro SS, cioè il V8 LS3 da 6.2 litri capace di 426 cavalli.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità di mercato del popolare gruppo automobilistico non dovete far altro che continuare a seguirci qui su Automobili 10.