Chevrolet Camaro, prime informazioni sulla nuova generazione

Chevrolet Camaro coupe (MY2014)

Chevrolet ha comunicato, in via ufficiale, che il prossimo 2015 sarà l’ultimo anno di commercializzazione dell’attuale generazione della Chevrolet Camaro, uno dei modelli di maggior richiamo internazionale del brand americano.

In sostanza, il prossimo anno segnerà il debutto ufficiale di una nuova generazione che andrà a rinnovare il brand della Chevrolet Camaro, con ogni probabilità, in modo decisamente radicale.

Stando a quanto dichiarato da Chevrolet, la nuova generazione della sua vettura sarà sensibilmente più leggera rispetto al modello attualmente in commercio. Il taglio di peso in programma dovrebbe essere, stando a quanto affermato dal brand americano, pari a “qualche centinaia di chilogrammi”.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova Chevrolet Camaro dovrebbe presentare sostanziose novità. Alcune novità attualmente disponibili potrebbero essere confermate ma, la linea guida, è quella di proporre sulla nuova auto motori sempre più piccoli. E’ cosi che la nuova versione entry level della Chevrolet Camaro dovrebbe essere dotata di un interessante quattro cilindri 2.0 litri turbo, già visto sulla Cadillac CTS dove eroga 275 CV e 399 Nm. In ogni caso, Chevrolet inizierà a rilasciare maggiori informazioni in merito al progetto della nuova Chevrolet Camaro già nel corso dei prossimi mesi in modo tale da preparare al meglio il terreno per il debutto di uno dei modelli più attesi dei prossimi anni.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Chevrolet Camaro che verrà presentata in pubblico, molto probabilmente, nel corso del prossimo anno per debuttare sul mercato nel 2016. Chevrolet Camaro coupe (MY2014)