Chevrolet Camaro ZL1, rilasciate nuove foto ufficiali





Ad ogni nuova serie di fotografie riguardanti nuove proposte automobilistiche non possiamo di certo resistere, ma se la serie di scatti riguarda l’avvincente Chevrolet Camaro ZL1 non si può proprio non darci un’ occhiata.

La stessa casa automobilistica americana ha, di recente,  rilasciato nuove immagini ufficiali per la sua potente e aggressiva Camaro ZL1 in versione Coupé e Cabriolet. Questa proposta è dotata di un propulsore V8 6.2 litri volumetrico (che potete ammirare nella nostra gallery) capace di 587 cavalli e 754 Nm di coppia e dovete tenere presente che la ZL1 è in grado di passare  da 0 a 60 miglia orarie in soli 3.9 secondi. Una macchina che sembra essere fatta apposta per gli amanti della velocità visto che riesce a raggiungere la soglia dei 296 chilometri orari.

Possiamo dirvi anche che la versione coupé, proposta negli Stati Uniti a 54.995 dollari, arriverà sul mercato a stelle e strisce durante la  primavera di quest’anno e sarà poi  seguita, durante l’estate, dalla versione cabrio che avrà un prezzo attorno a 60 mila dollari

La Camaro ZL1 dispone del Performance Traction Management, un sistema di controllo di trazione e stabilità derivato da quello precedentemente applicato  sulla Corvette ZR1. Il tempo di 7′ 41″ 27 al Nurburgring manifesta le doti decisamente sportive di quest’auto che oltre ad avere un motore ruggente riesce a garantire una guida da vera sportiva anche in pista.

Amici di Autmobili 10, amanti della velocità e delle potenti e ruggenti macchine made in America, restate dunque con noi per essere sempre aggiornati sulla Camaro ZL 1 e su tutte le altre proposte Chevrolet.