Chevrolet, vendite in crescita del 10.9% in Europa nel primo semestre dell’anno





L’espansione del brand americano Chevrolet in Europa continua a gonfie vele nonostante il mercato del vecchio continente stia attraversando un momento di grossa difficoltà, con le immatricolazioni che continuano inesorabilmente a scendere oltre i livelli di guardia. Chevrolet ha da tempo avviato una un forte processo di crescita in Europa che, mese dopo mese, dà sempre nuovi frutti. I risultati di Chevrolet negli scorsi anni sono stati ottimi e le potenzialità di crescita del brand sono sotto gli occhi di tutti.

Nei primi sei mesi dell’anno Chevrolet ha venduto in Europa oltre 117.500 veicoli aumentando del 10.9% il risultato ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno. Come conseguenza diretta anche la quota di mercato, in Europa, di Chevrolet è salita raggiungendo la cifra record per il brand di 1.43%.

A dare un significativo contributo alla crescita delle vendite del marchio Chevrolet in Europa sono state, soprattutto, la Chevrolet Aveo e la Chevrolet Spark di cui sono state immatricolate, rispettivamente 34.310 e 32.000 esemplari. Bene anche la Chevrolet Cruze, il modello più venduto al mondo della casa americana, con 21.000 nuovi esemplari immatricolati.

L’Italia, nonostante la crisi economica, rappresenta il primo mercato di Chevrolet in Europa centrale ed occidentale. Nel nostro paese Chevrolet ha immatricolate in questi sei mesi 19.800 autovetture con un incremento, rispetto ai primi sei mesi del 2011, del 12%.

Ecco quanto dichiarato da  Susan Docherty, Presidente di Chevrolet Europe, in merito agli ottimi risultati conseguiti in questi primi sei mesi di 2012 dalla casa costruttrice americana nel vecchio continente.

“Nell’attuale congiuntura economica, i clienti europei fanno più attenzione a come spendono il loro denaro e si rivolgono a Chevrolet come non hanno mai fatto in precedenza perché diamo loro quello che vogliono: un design originale e tutti gli equipaggiamenti che desiderano a un prezzo accessibile. In breve, un eccellente rapporto qualità prezzo”