Citroen C1, informazioni e prezzi ufficiali della nuova generazione

citroen c1

La nuova generazione della Citroen C1 si appresta a fare il suo debutto sul mercato italiano con l’obiettivo di conquistare l’ambito settore di mercato delle city car. La nuova segmento A della casa francese, nata, cosi come la generazione precedente, da un progetto comune con Peugeot e Toyota, può contare su di un’offerta piuttosto articolata costituita da due motorizzazioni, tre allestimenti, più due versioni speciali, e tre varianti di carrozzeria.

La nuova generazione della Citroen C1, che può contare su di una massa complessiva di appena 840 chilogrammi, sarà commercializzata nelle versioni con carrozzeria tre porte, cinque porte e nella versione Airscape con tetto in tela ad apertura elettrica.

Il comparto delle motorizzazioni della nuova vettura di casa Citroen sarà costituito dai motori benzina 1.0 VTi da 68 CV e 1.2 VTi da 82 CV. Tre, invece, sono gli allestimenti previsti in listino, Live, Feel e Shine. A questi si aggiungono anche due versioni speciali previste per la fase di lancio sul mercato della nuova Citroen C1. Le edizioni speciali in questione sono Feel Edition (disponibile unicamente sulla versione Airscape) e Shine Edition (riservata alla 3 porte).

Il listino prezzi della nuova Citroen C1 parte da 9.950 Euro, necessari per acquistare la versione 3 porte con allestimento Live con  motore 1.0 VTi da 68 CV, ed arriva ai 14.350 euro che serviranno ad acquistare la versione Airscape con allestimento Shine e motore 1.2 VTi da 82 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate all’interessante nuova generazione della Citroen C1 che sarà in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 9.950 Euro.citroen c1