Citroen C1, la nuova generazione da giugno in Italia a partire da 9.950 Euro

cITROEN C1

Debutta al Salone dell’auto di Ginevra la nuova Citroen C1, la nuova generazione della city car della casa costruttrice francese sviluppata partendo dalla stessa piattaforma su cui nasceranno le nuove generazione della Peugeot 108 e della giapponese Toyota Aygo.

La nuova generazione della Citroen C1 è già ordinabile e sarà disponibile in tutte le concessionarie del brand francese a partire dal mese di giugno. L’auto sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di listino di partenza pari a 9.950 euro.

La nuova Citroen C1 sarà disponibile sia con carrozzeria tre porte che con carrozzeria cinque porte. In listino sarà presente anche l’inedita variante con tettuccio apribile elettronicamente. Questa nuova versione della city car francese assumerà la denominazione di Citroen C1 Airspace. Anche la Peugeot 108 avrà la sua versione scoperta, la 108 Top.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova city car presenterà un look decisamente più curato, sia per quanto riguarda gli interni che la carrozzeria esterna, che accentua il carattere premium della vettura. Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova Citroen C1 potrà contare su di motorizzazioni di ultima generazione, abbinate al sistema Start & Stop, in grado di ottimizzare i consumi e le emissioni di CO2 in atmosfera che risulteranno decisamente inferiori rispetto al passato.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Citroen ed alla nuova city car Citroen C1, la nuova generazione della segmento A francese che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di giugno al prezzo di partenza di 9950 Euro.

cITROEN C1