Citroen C1, la nuova generazione debutterà al Salone di Ginevra 2014

citroen c1

Nella giornata di oggi, Citroen ha ufficializzato l’arrivo sul mercato della nuova Citroen C1, la nuova generazione della city car di segmento A della casa francese che nascerà sulla stessa base da cui sono state sviluppate le nuove Peugeot 108 e Toyota Aygo. Tutte e tre le vetture, che insieme ripropongono il progetto comune di Toyota e PSA per il segmento delle city car, faranno il loro debutto ufficiale in pubblico a partire dal prossimo 4 di marzo quando saranno svelate nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra.

Lunga appena 3.46 metri e pesante appena 840 chilogrammi, la nuova Citroen C1 verrà commercializzata nelle tradizionali versioni a tre e cinque porte e nell’inedita variante scoperta Airscape che rappresenta l’alter ego della Peugeot 108 Top.

A differenza di quanto fatto da Peugeot, Citroen non ha ancora ufficializzato molti dettagli della sua futura city car rinviando il rilascio di maggiori informazioni alla prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra.

Dal punto di vista estetico, la nuova Citroen C1, che si è mostrata in foto in queste ore per la prima volta, ricalca il design della già citata Peugeot 108 e, rispetto alla precedente generazione, sembra poter contare su di un aspetto leggermente più premium.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote, alla nuova generazione della Citroen C1 ed al Salone dell’auto di Ginevra, l’appuntamento fieristico che aprirà i battenti il prossimo 4 di marzo e metterà in mostra tutte le principali novità del mondo delle quattro ruote.

citroen c1