Citroen C4 AirCross, rivelato primo teaser ufficiale



Ormai i social network servono anche per lanciare delle nuove vetture. Infatti è proprio quello che è successo con la nuova Citroen C4 Aircross che per lanciare il primo teaser della sua nuova macchina ha utilizzato il profilo della Casa francese di Facebook.

La foto immortala un piccolo particolare dell’inedito modello ma non è stata accompagnata da altre informazioni, anche se è possibile azzardare alcune ipotesi. Sicuramente la C4 Aircross sarà un crossover di grandezza media, o al più un inedito Suv compatto che potrebbe competere sul mercato con Nissan Juke e Mini Countryman.

La Citroen C4 Aircross è stata realizzata in partnership con la Mitsubishi, infatti in alcune parti si vede che è basata sulla Mitsubishi ASX anche se i ritocchi sono nettamente francesi. Per quanto riguarda le motorizzazioni invece si parla di un benzina 1,6 da 115 CV con 152 Nm di coppia abbinato ad un cambio a cinque marce e trazione anteriore e due turbodiesel, un 1,6 da 110 CV e 270 Nm di coppia e un più potente 1,8 da 150 CV e 300 Nm di coppia massima.

Tra le dotazioni dovrebbe avere il tetto panoramico in cristallo, luci a Led soffuse e integrate nel padiglione, sistema di avviamento senza chiave, navigatore satellitare, la telecamera per la retromarcia assistita e la presa Usb con connettività Bluetooth.

La nuova Citroen C4 dovrebbe arrivare sul mercato a metà del prossimo anno ma purtroppo non ancora sono stati divulgati dalla Casa francese i prezzi e gli allestimenti e quindi dovremo aspettare ancora un po’ per sapere le ultime novità.