Citroen DS, in arrivo una berlina di segmento E?

Citroen ds6

Citroen potrebbe entrare, molto presto, all’interno del segmento E premium con un nuovo modello completamente inedito che andrebbe ad ampliare la gamma del brand DS. Nello specifico, si tratta di una berlina, che potrebbe essere già in una buona fase di sviluppo.

Il nuovo progetto di Citroen, pensato per creare un veicolo in grado far concorrenza alle berline premium di fabbricazione tedesca, potrebbe assumere la denominazione finale di Citroen DS6 e potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine dell’anno attualmente in corso.

Per ora i dettagli in merito alla nuova Citroen DS6 sono davvero pochi nonostante i rumors sul possibile debutto. La berlina dovrebbe presentare una lunghezza complessiva pari a circa cinque metri corredati da un design che ricalcherà, in modo estremamente marcato, le ultime produzioni del brand DS.

La nuova berlina premium del brand DS sarà, naturalmente, all’avanguardia per quanto riguarda i contenuti tecnologici ed il comfort del pilota e dei passeggeri. L’auto dovrebbe essere realizzata con due differenti motorizzazioni. Per quanto riguarda il segmento benzina, la nuova Citroen DS6 potrebbe presentare un motore benzina a quattro cilindri turbo da 240 CV mentre per quanto riguarda il comparto diesel dovrebbe essere presentato un motore turbodiesel da circa 200 CV. Possibile, inoltre, lo sviluppo di un’inedita variante ibrida.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova, possibile, Citroen DS6, un interessante progetto che potrebbe dar vita ad una berlina premium in grado di portare la casa francese in un segmento completamente nuovo.

Citroen ds6