Il CIV è sempre più green – A Vallelunga in Carpooling con ViaggiaInsieme

Screenshot_2

Il mondo del motociclismo strizza l’occhio all’ambiente, e il buon esempio arriva direttamente dalla FMI, ed in particolare dal Campionato Italiano Velocità.

Il prossimo 17 e 18 maggio infatti il circuito romano di Vallelunga ospiterà il 2° weekend di gare del CIV 2014, e la Federazione Motociclistica Italiana ha studiato un’iniziativa dedicata non solo ai tifosi, ma anche a tutti quelli che dovranno raggiungere la pista in occasione dell’evento, addetti ai lavori compresi, iniziativa che punta ad incentivare la mobilità sostenibile. Chiunque arriverà in circuito in carpooling, infatti, da un lato contribuirà a ridurre l’impatto ambientale delle gare e dall’altro scoprirà interessanti vantaggi per godersi ancora di più lo spettacolo in pista. Il tutto sarà possibile grazie all’appoggio di ViaggiaInsieme, uno dei portali per i viaggi condivisi più frequentati d’Italia, che realizzerà un servizio ad hoc per mettere tutti gli interessati di offrire o trovare un passaggio non solo per la tappa di Vallelunga ma per tutti i round del CIV. Gli utenti inoltre potranno inserire sul portale i propri viaggi anche al di fuori degli eventi motociclistici e i più partecipi saranno gratificati con dei simpatici omaggi.bA valutare i benefici dell’operazione ci penserà lo Studio Botta & Associati, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per la sostenibilità ambientale, che si occuperà di calcolare le emissioni di CO2 che saranno evitate grazie all’iniziativa.

Viaggiainsieme.it è uno dei portali di carpooling più utilizzati dagli utenti web italiani. Solo nelle Marche, mette a disposizione oltre mille viaggi al giorno, la metà dei quali va a buon fine.?Il portale è molto utilizzato dai gestori di NCC, noleggio con conducente, per agevolare e rendere più sicuri e confortevoli i viaggi degli utenti sensibili alle tematiche ambientali. Per maggiori info e condividere il tuo viaggio visitate il sito: http://federmoto.viaggiainsieme.it/
Screenshot_2