Concorso d’Eleganza Pebble Beach California 2011

Pebble Beach 2011

L’estate ormai si sa che l’appuntamento più importante con il mondo delle auto è senza dubbio il Concorso d’Eleganza di Pebble Beache che si svolge a Monterey in California. Questo concorso d’eleganza per auto d’epoca ha aperto quest’anno l’8 agosto le sue porte al pubblico e rimarrà aperto fino a domenica 21 agosto.

La settimana più ricca di eventi è però quella in svolgimento in questi giorni nei quali vedremo anche diverse anteprime di auto interessanti. Tra queste la Infiniti JX e la nuova Lexus GS, entrambe al debutto domani. Da non perdere poi Hennesey Venom GT, il piccolo ma prolifico costruttore texano specializzato in auto stradali capaci di fare concorrenza a un dragster. Dopo la prima apparizione avvenuta in Gran Bretagna al festival della velocità di Goodwood, questa e’ a tutti gli effetti considerabile come il vero debutto del bolide americano proprio in casa. Si tratta di una super car da 1’200 Cv capace di andare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e in grado si raggiungere i 430 km/h. Il tutto al modico prezzo di 950’000 dollari americani.

All’interno del programma del concorso d’eleganza 2011 sono incluse le celebrazioni per i 125 anni di Mercedes-Benz, i 50 anni della Ferrari 250 GTO, i 100 anni di Stutz, le incredibili Rolls-Royce Silver Ghost di inizio Novecento e le grandi motociclette italiane dei marchi Ducati, MV Agusta e Moto Guzzi, solo per citarne alcuni.

In un concorso del genere non potevano poi mancare le vendite all’asta di auto storiche di un certo calibro, come: la Ferrari 250 Testa Rossa 1957 prototipo da Gooding & Company (17-21 agosto) e la Mercedes-Benz 540 K Spezial Roadster Sindelfingen del 1937 offerta da RM Auctions a Monterey (18-20 agosto).