Coppa del mondo auto: Alfa Giulietta, Citroen DS3, AudiTT tra le finaliste





La Coppa del Mondo Auto è un evento promosso dal sito Infomotori, come possiamo vedere dall’immagine, e prevede incontri tra due auto decisi dal voto dei sondaggi a cui tutti possono partecipare.
Per ogni partita viene pubblicato un sondaggio sul sito di infomotori e di uno sulla sua pagina Facebook.

Il torneo prevede 32 diversi modelli di auto suddivisi in 8 gironi da quattro modelli ciascuno, una vera e propria Coppa.
La cosa strana, ma allo stesso tempo allettante, di una competizione del genere è che si possono confrontare auto di segmenti diversi e con caratteristiche diverse.
Infatti negli ottavi di finale la Opel Astra ha sorpassato la Mitsubishi ASX e dovrà vedersela con la Citroen DS3 che a sua volta ha battuto la Fiat Punto Evo.
La Opel ha ancora in gara anche la Corsa che se la vedrà con l’Alfa Giulietta.
Dall’altra parte del tabellone abbiamo la Ford Kuga, che ha avuto la meglio del Suv Infiniti, contro l’ Audi TT, che ha beffato la Fiat 500C Abarth in extremis.
La rivelazione del torneo Mazda Mx-5 dovrà invece scontrarsi contro l’ostica Range Rover Sport.
Da quanto ci appare da questo quadro, notiamo che l’unica italiana rimasta in gara è l’Alfa Romeo Giulietta, un pò poco per la coppa del mondo…speriamo solo che in questa competizioen vada meglio della squadra di calcio azzurra!