Crossover Renault: cosa sappiamo del progetto X87?





Lo sviluppo della nuova crossover Renault va avanti avvolto da un alone di mistero, nella speranza di risollevare le sorti della Casa francese in questo segmento.
Dopo il fallimento della Koleos, la crossover Renault derivata dalla Samsung QM5, che ha venduto poco meno di 7500 esemplari, ecco che Renault è pronta a ripartire con un altro progetto dal codice X87.

Per garantirsi un certo successo in più rispetto all’esperienza precedente Renault ha pensato bene di unire le proprie forze a quelle della Nissan per dare vita ad un modello completamente inedito.
Le indiscrezioni più recenti riferiscono che la nuova misteriosa crossover Renault sfrutterà il pianale della Juke, nonostante il muletto che è stato intravisto nei diversi banchi di prova indossava la carrozzeria Qashqai.
In ogni caso sembra che le dimensioni di questo nuova creazione saranno a metà tra quelle delle due auto nipponiche, inoltre non è escluso che già nel corso del 2011 vedremo debuttare una concept della nuova crossover Renault.
Per il modello di serie dovremo aspettare ancora un paio d’anni.
(foto presa da Autocar.Co.Uk)