Curiosità: d’inverno aumentano i furti automobili



Una compagnia assicurativa britannica ha deciso di lanciare una campagna informativa basata sul fatto che in inverno i furti auto aumentano e i pericoli sono diversi.

Questo aumento dovrebbe essere dovuto al fatto che le ore di buio in inverno aumentano e quindi risulta più facile rubare un veicolo e inoltre gli automobilisti non prendono accorgimenti aggiuntivi.

Secondo il sondaggio della compagnia della compagnia Swinton il 32% degli automobilisti non parcheggia l’auto in aree male illuminate, ma allo stesso tempo il 24% ha dichiarato di lasciare l’auto incustodita accesa mentre sbrinano il parabrezza.

Diverse sono le abitudini particolari degli automobilisti che spesso facilitano i furti, come lasciare i regali natalizi, visto che il Natale 2010 è alle porte, bene in vista sui sedili.

Bisogna ricordare che se viene rubata un’auto perché aveva le chiavi inserite ed era aperta è uno dei motivi per cui le compagnie assicurative non sono tenute a risarcire il danno.

Basta quindi prestare alcuni accorgimenti in vista di questo inverno 2010, come: parcheggiare in zone illuminate, non lasciare l’auto incustodita con il motore acceso, non lasciare roba in vista sui sedili.