Dacia Duster, nuove indiscrezioni sul restyling

73-1-1024x752

La nuova Dacia Duster restyling farà la sua prima apparizione in pubblico nel corso del prossimo mese di settembre, in concomitanza con l’apertura dell’edizione 2013 del Salone dell’auto di Francoforte, uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati al mondo dei motori.

La nuova evoluzione della Dacia Duster si caratterizzerà per un frontale rivisitato dove spicca una nuova griglia, nuovi gruppi ottici ed un rinnovato paraurti. Il restyling non si fermerà al solo aspetto esteriore. La nuova Dacia Duster, infatti, dovrebbe arrivare sul mercato forte di un abitacolo interno completamente rinnovato.

Sebbene non vi siano conferme a riguardo, anche il comparto delle motorizzazioni della nuova Dacia Duster dovrebbe essere caratterizzato da alcune novità.

Con questo restyling, Dacia punta ad ampliare ulteriormente il mercato del suv Dacia Duster. L’obiettivo del brand appartenente al gruppo Renault è quello di potenziare l’offerta cercando di attirare nuovi clienti cancellando, allo stesso tempo, l’etichetta di brand low cost caratterizzato da prodotti di qualità non eccelsa.

A Francoforte, accanto alla nuova Dacia Duster, Renault dovrebbe presentare anche una nuova concept car che anticiperà le linee di un’automobile premium che potrebbe debuttare, in una versione definitiva, nel corso del prossimo anno. Questo progetto rappresenterà il nuovo vertice della gamma del costruttore francese che, negli ultimi mesi, ha subito diversi rinnovamenti.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al marchio Dacia ed al Salone dell’auto di Francoforte che aprirà i battenti nel corso del prossimo mese di settembre presentando, tra le protagoniste più interessanti, anche il restyling della Dacia Duster.

73-1-1024x752