Dacia Duster, prima immagine del restyling

dacia duster

Dacia presenterà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, che aprirà i battenti il prossimo 10 di settembre con un’apertura in esclusiva per la stampa internazionale, la nuova Dacia Duster che, giunta a metà carriera, è stata sottoposta ad un corposo restyling con l’obiettivo di rendere il suo aspetto ed i suoi contenuti più moderni e tecnologici.

Il restyling della nuova Dacia Duster, svelato quest’oggi da un primo set di immagini ufficiali, si è concentrato, in modo particolare, sul frontale della vettura che ora può contare su una nuova calandra, che presenta nuovi dettagli cromati, e su nuovi gruppi ottici. Novità anche per il posteriore dove troviamo nuovi gruppi ottici ed la sigla 4WD. Sul corpo della vettura, inoltre, saranno montate anche nuove barre. La nuova Dacia Duster potrà contare anche su nuovi cerchi in lega, da 16 pollici, denominati Dark Metal.

Non vi dovrebbero essere particolari novità, invece, per quanto riguarda i contenuti tecnici della vettura. Il comparto delle motorizzazioni potrebbe subire qualche aggiornamento ma dovrebbe conservare la maggior parte delle unità presenti a listino.

Ecco quanto dichiarato da David Durand, Direttore Design gamma Entry di Dacia, in merito al restyling della nuova Dacia Duster, uno dei pezzi pregiati della gamma del costruttore appartenenente al gruppo Renault.

“Abbiamo capitalizzato tutti gli aspetti che hanno sedotto fin dall’inizio tra cui le proporzioni del veicolo, rinnovando invece gli elementi che ne contraddistinguono la sua identità, come la calandra. Abbiamo anche potenziato i codici 4×4 del veicolo, senza rinunciare alle prestazioni utili del veicolo. Nuovo Duster esalta il proprio carattere e conserva il DNA originario”

Dacia-Duster-2014-2-1024x576