Dacia Sandero anche in versione cabrio?





Uno degli ipotetici obiettivi della Dacia è di sviluppare la Sandero Cabrio. Sul web infatti sono spuntate notizie in tal senso ed anche una fotografia che ricostruisce il possibile design della Dacia Sandero.
Non c’è ancora nulla di ufficiale e dalla casa romena non sono arrivate né smentite né conferme.

La foto sembra comunque molto ben disegnata e probabilmente Renault, partner di Dacia, dopo il successo del Suv low cost Duster, sta pensando anche ad un altro segmento di mercato.
La Dacia Sandero Cabrio potrebbe aggirarsi intorno agli 11mila euro, anche se stiamo parlando di fanta-auto. Se volessimo insistere con questa ipotesi potremmo azzardare, anche basandoci sulla foto del render, che la Sandero Cabrio monti un rollbar centrale, la capote in tela sarebbe ad azionamento manuale mentre il sistema elettrico si configurerebbe come optional.
Provando a dare una panoramica dei motori della Dacia Sandero Cabrio si potrebbe partire dal 1.2 16 V da 75 cavalli per proseguire col 1.6 MPi da 90 cavalli, ed ancora il 1.5 dCi da 70 e 85 cavalli.
La Dacia Sandero Cabrio potrebbe nascere dalla base della Logan, visto che le dimensioni potrebbero essere molto simili.