Dall’Audi A1 alla RS1, tutte le novità in studio in casa Audi





Audi è in procinto di lanciare sul mercato tante belle novità. E tutte molto sportive.
Innanzitutto partiamo col dire che è stata confermata la produzione della Audi R8 e-tron, vettura a propulsione elettrica che ridefinisce il concetto di sportivo.
Non solo R8 però, infatti, sono al vaglio anche le realizzazioni della Audi RS1 e della Quattro Concept.

Andiamo con ordine.
La R8 E-tron sarà prodotta nel 2012 e pur essendo elettrica, non perderà qualità in prestazione: basti pensare che lo scatto da 0-100 km/h è assicurato in meno di 5 secondi.
La RS1 debuterrà come la sorella R8 nel 2012 e si tratterà della declinazione ad alte prestazioni della A1. Sarà proposta con il motore 2.0 TSI da 220 CV, abbinato alla trazione integrale quattro, in linea con la tradizione Rennsport.
Prestazioni record anche qui: velocità massima superiore ai 240 km/h e stacco da 0 a 100 in meno di 6 secondi.
Tutta la curiosità per le nuove produzioni Audi però sono per la Quattro Concept, recentemente vista al  Salone di Parigi 2010. La vettura a quanto si sa, verrà prodotta anche se ancora molte sono le divergenze da sistemare tra  Martin Winterkorn e Rupert Stadler.
Stadler vorrebbe infatti produrre l’auto già nel 2011 in edizione limitata ad un costo di 150.000 euro. Winterkorn, invece, vorrebbe produrre la Audi Quattro Concept in serie (circa 35.000 esemplari all’anno).
Insomma, quali saranno le decisioni finali ancora è presto per dirlo… Attenderemo!