Dodge Challenger Drag Pack: un mostro di potenza



Dopo circa 20 anni di onorata carriera la Dodge Viper è uscita di produzione lasciando nello sgomento migliaia di appassionati.
Per non lasciare però immersi in uno stato di tristezza permanente i fan della Viper Dodge ha deciso di sviluppare la Mopar Challenger V10 Drag Pack, un vero e proprio bolide dell’asfalto che deriva dalla Viper.
Come si intuisce dal nome la vettura è una evoluzione della Challenger Mopar che ha debuttato in luglio.
La Dodge Mopar Challenger V10 Drag Pack è un’auto prestazionale, destinata soprattutto alle gare di accelerazione.
Sotto il cofano della Dodge Mopar Challenger V10 Drag Pack troviamo infatti un mostruoso 8.4 V10 da 600 cavalli di potenza della Viper che lavora insieme al cambio automatico sportivo.
La Dodge Mopar Challenger V10 Drag Pack presenta un roll bar a gabbia saldato al telaio, un serbatoio di sicurezza, sedili anatomici, impianto frenante ritoccato e si “alleggerisce” togliendo tergicristallo, sedili posteriori, servosterzo e materiale fonoassorbente.
I prezzi del Competition Package della Dodge Mopar Challenger V10 Drag Pack è di 7.950 dollari. Se si vuole invece decorare la propria Dodge Mopar Challenger V10 Drag Pack con gli adesivi e stemmi Mopar sono necessari 950 dollari mentre per la verniciatura speciale ne servono 6.800.
Il debutto ufficiale della Dodge Mopar Challenger V10 Drag Pack avverrà al SEMA di Las Vegas che partirà il 2 novembre, per bissare poi al Performance Racing Industry di Orlando dal 9 all’11 dicembre.