Dodge Charger, tana libera tutti





Ci siamo, oramai manca poco all’arrivo sul mercato della nuova Dodge Charger auto famosissima della ormai storica casa statunitense.
La Dodge Charger si appresta come detto a viverre una seconda giovinezza, restyling deciso e radicale ci restituisce un’automobile completamente rinnovata e dal look decisamente accattivante.

Dalle foto spia presenti in rete si nota un frontale aggressivo, muscoloso e decisamente rinnovato con gruppi ottici squadrati che le danno un aria quasi accigliata .
Fiancata anch’essa rivista presenta con linee che piu curve rispetto alla passata edizione un pochino più piatta escono dalla carrozzeria slanciando la vettura fino allo sporule posteriore donandole una linea più geometrica.
La Dodge Charger verrà spinta da motorizzazioni più cintenute rispetto al passato anche nella sua versione più spinta  si passerà dall’attuale V8 al futuro V6 sovralimentato.
Le proporzioni rispetto all’attuale versione resteranno pressocchè invariate lasciando nelle forme stilistiche le uniche e diremo bellissime novità estetiche.
Che dire ci sembra un’automobile decisamente ben fatta, con un grandissimo lavoro dietro di pianificazione e strategia, che hanno prodotto questo gioiello di meccanica e aerodinamica.