Eccellenza Audi nella tecnologia auto per dialogare con i semafori





Ci siamo. Quello che molti di noi aspettavano con ansia oramai è quasi realtà, l’Audi dal 2006 sta sviluppando un sistema chiamato Travolution che ci permetterà di risparmiare decisamente carburante e vediamo come.
In realtà è un sistema molto completo e funzionale basato sull’interfaccia tra automobile e semaforo stradale. Tutti noi sappiamo bene che una percorrenza più fluida e priva o ridotta di accelerazioni e decelerazioni continue, diminuisce il consumo di carburante.

Ebbene il sistema Travolution grazie ad un computer di bordo  collegato ai semafori presenti in città ci permette di sapere in tempo utile in che posizione si trova il semaforo al quale stiamo per giungere fornendoci addirittura il tempo mancante al verde.
Il sistema ci consiglia inoltre la velocità da tenere per giungere al semaforo con il verde e quella da tenere per trovare il successivo nella stessa posizione di scorrimento.
Questo sistema in poche parole ci agevola nel traffico cittadino, controlla e gestisce i consumi e le emissioni agevolando non poco il traffico, inoltre  il sistema di bordo è capace di poter gestire i pagamenti di parcheggi e rifornimenti accreditando il tutto direttamente sul conto del guidatore o sulla propria carta di credito.