Edizione coupé Mercedes CL nella gamma





La Mercedes CL Model Year 2011 presenterà alcune novità essendo l’edizione rivista della coupé Premium Mercedes.

Primi cambiamenti riguardano la parte anteriore, dove il cofano è stato ridisegnato e la maschera anteriore è una novità assoluta. I fanali sono bi-xeno ad intensità variabile.

Anche la parte posteriore presenta qualche aggiornamento, come: luci posteriori a LED e luci della retromarcia posizionate sul bagagliaio, terminali di scarico di forma rettangolare.

Anche le quattro motorizzazioni disponibili sono state migliorate: CL550 4Matic con motore V8 biturbo da 4,7 litri, con potenza pari a 429 cavalli e una coppia massima di 700 Nm. Cambio automatico a sette marce.

Poi abbiamo a CL600 con motore V12 da 5,5 litri biturbo e 515 cavalli di potenza e coppia massima di 830 Nm.

A chiudere la gamma ci sono due versioni sportive: CL63 e CL65 AMG, che monteranno il V8 a iniezione diretta da 5,5 litri di cilindrata. La potenza della prima è di 536 cavalli, della seconda è di 621 CV.

I consumi si riducono del 15% e le emissioni di CO2 del 23%. Nel campo della sicurezza la Mercedes CL è dotata dell’Active Line Keeping Assist, per non superare inavvertitamente i margini della corsia. Sempre nel campo sicurezza di guida, i fari hanno l’intensità variabile in caso di incrocio con un altro veicolo.