ERTS-Hankook competition: la stagione per Euro F.3, DTM, Euro V8 Series

Si profila una stagione di grandi impegni e di grandi soddisfazioni, quella del 2014: ERTS seguirà le  forniture “monogomma” di alcuni dei Campionati più esclusivi a livello internazionale, ai quali sono affiancati il programma ufficiale nel tricolore rally di Perego-De Luis ed il Trofeo “Corri con Hankook”.

Si parla di stagione oramai avviata, per ERTS-Hankook Competition, che anche per il 2014 seguirà alcuni dei Campionato più affascinanti ed esclusivi del contesto internazionale. Lo scorso week-end, nel circuito inglese di Silverstone, ha preso il via l’F.3 FIA European Championship, che viene  servito completamente con gli pneumatici Hankook. Vero e proprio palcoscenico per le giovani speranze dell’automobilismo internazionale, la serie è un ottimo banco di prova per la competitività degli pneumatici coreani con le monoposto a ruote scoperte.  ERTS-Hankook Competition per il 2014 sarà nuovamente impegnata anche nel DTM in Germania. La sigla,  acronimo di Deutsche Tourenwagen Masters, definisce lo spettacolare Campionato tedesco turismo, il quale sarà  servito dagli pneumatici Hankook per la quarta stagione. La prima prova avrà luogo il prossimo 4 maggio sul circuito di Hockenheim dove, due settimane fa, sono stati organizzati i test collettivi, primi indicatori anche per il lavoro di sviluppo degli pneumatici stessi. Sarà gommato Hankook anche il prestigioso Campionato Euro V8 Series, avviato ad inizio aprile sul circuito di Monza, che adesso attende la seconda gara a Vallelunga il 4 maggio. La griglia di partenza di quest’anno vede, ancora una volta, un’importante presenza di marchi prestigiosi, che assicurano spettacolo e performance. Due caratteri che Hankook andrà ad incentivare con la continua assistenza tecnica ai team ed ai piloti. Dai circuiti ai rallies con la presenza di alto livello nel Campionato Italiano Rally. ERTS-Hankook Competition hanno il loro equipaggio ufficiale in Perego-De Luis, con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N di Terrosi: dopo i primi due appuntamenti la squadra occupa il secondo posto assoluto nella classifica provvisoria ed adesso la mente è per il terzo atto stagionale, la prestigiosa Targa Florio in Sicilia, il 9 e 10 maggio.

Contestualmente prosegue la propria strada il Trofeo CORRI CON HANKOOK, particolarmente apprezzato dai piloti in quanto abbraccia tutte le manifestazioni di rallies italiane. Dopo le esaltanti performance al Rally Elba Internazionale gli occhi saranno di nuovo puntati in Toscana, questo fine settimana, con il 30° Rally Valdinievole. Al via
della gara che avrà come base Larciano (Pistoia), vi saranno:

no. 14 – Pinelli-Demari (Renault Clio R3);
no. 18 – Bagnoli-Pastore (Renault Clio R3);
no. 56 – Pardini-Moriconi (MG ZR 105).