Ferrari 458 Italia China Limited Edition, ecco il prezzo





Recentemente la scuderia del Cavallino Rampante  ha celebrato i suoi 20 anni di attività  in Cina e per festeggiare come si deve ha realizzato una Ferrari 458 Italia China Limited Edition, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio di che cosa si tratta.

I mercati medio orientali sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’auto motive e la Ferrari stessa, simbolo per eccellenza della qualità del Made in Italy, non sfugge a tale regola, per questo motivo ha voluto onorare l’evento con la creazione di una sua 458 Italia davvero molto speciale.

Ma freniamo fin da subito ogni entusiasmo riportando i requisiti necessari per poter possedere questa super auto, infatti per acquistarla si dovrà essere residenti in Cina ed avere un lauto conto in banca visto che la China Limited Edition ha un prezzo pari a 697.000 euro, ovvero tre volte il prezzo di una Ferrari 458 Italia di serie.

Molti di voi si staranno chiedendo che cosa di potrà avere con “soli” 500.000 euro in più? Presto detto, innanzi tutto l’esclusività, considerate poi che sulla consolle centrale si trova una targhetta con il numero dell’esemplare, ma all’interno dell’abitacolo si trovano anche diversi inserti lavorati in carbonio rosso che riprendono la colorazione esterna: si tratta di un nuovo rosso chiamato Rosso Marco Polo, appositamente creato per questa edizione limitata, mentre l’aspetto esteriore è caratterizzato da una striscia longitudinale longma, simbolo della Cina, oltre ai cerchi in lega dorati e alle minigonne laterali in carbonio a vista.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità Ferrari non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.