Ferrari California T, presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2014

Ferrari California T

In occasione della prima giornata dell’attesissima edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra, Ferrari ha svelato, in anteprima mondiale, la nuova Ferrari California T, l’inedita variante con motore turbo della gran turismo della casa di Maranello che, in poche ore, può già essere considerata come una delle protagoniste assolute della rassegna fieristica svizzera che mette in mostra tutte le principali novità che caratterizzeranno i prossimi mesi del mercato dell’auto.

La nuova Ferrari California T ripropone le linee ed il design del modello già attualmente in commercio, che viene soltanto rivisto con alcuni piccoli, ma significativi interventi di restyling, a cui però aggiunge l’interessante motore V8 Turbo dotato di cilindrata da 3855 cm3.

Posizionato in posizione anteriore centrale, il nuovo V8 Turbo sarà in grado di sviluppare una potenza massima pari a ben 560 CV, disponibili a 7500 giri. Il valore della coppia massima sarà, invece, pari a 755 Nm. Il dato sulla potenza specifica è pari a 145 CV/litro.

Dando uno sguardo alle prestazioni, la nuova Ferrari California T sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 316 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 3.6 secondi. Grazie al nuovo motore, la Ferrari California T potrà contare su di un upgrade di 80 CV a cui corrisponderà una diminuzione del 15% nel valore dei consumi medi di carburante ed una flessione del 20% nel rapporto CO2/CV che ora risulta pari a  0.44 grammi/CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Ferrari California T, una delle anteprime più interessanti ad aver debuttato a Ginevra. 

Ferrari California T