Ferrari FF Coupé, possibile debutto nel 2015?

Ferrari FF Coupé

In casa Ferrari, dopo il debutto a Ginevra della Ferrari California T, si sta lavorando, sempre più intensamente, allo sviluppo di nuovi progetti. Uno di questi progetti potrebbe essere quello dell’attesissima Ferrari FF Coupé, ovvero una nuova variante di uno dei modelli della casa di Maranello, la Ferrari FF appunto, che più ha fatto discutere nel corso degli ultimi anni per il suo stile quanto mai innovativo e diverso rispetto alla tradizione della casa costruttrice.

La nuova Ferrari FF Coupé potrebbe adottare un design completamente nuovo che abbandona lo stile da shooting brake dell’attuale modello per abbracciare un aspetto da vera e propria coupé super sportiva, con un frontale completamente rinnovato, la rimozione dei sedili posteriori e un restyling anche alla parte laterale della carrozzeria.

Sotto al cofano della nuova Ferrari FF Coupé dovrebbe essere installato il potentissimo motore V12 6.3 litri aspirato da 660 CV di potenza massima e 690 Nm di coppia motrice massima. Abbinato al motore ci sarebbe la trasmissione a doppia frizione DCT a sette rapporti e la trazione integrale 4RM.

Stando alle prime indiscrezioni, la nuova Ferrari FF Coupé potrebbe debuttare già entro la fine del 2014 per poi arrivare sul mercato internazionale nel corso del prossimo anno. Maggiori informazioni in merito al progetto potrebbero essere diffuse nel corso dei prossimi mesi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Ferrari FF Coupé, uno dei possibili nuovi progetti che potrebbe rinnovare, in futuro, l’offerta di casa Ferrari.

Ferrari FF Coupé