Fiat 500X, nuove indiscrezioni sugli interni del crossover

Fiat 500x

Tra i modelli più attesi del prossimo autunno dal mercato delle quattro ruote d’Europa non possiamo non citare la nuova Fiat 500X, il nuovo crossover che sarà realizzato a Melfi da FCA che avrà il compito di incrementare, in modo sostanzioso, le vendite del brand italiano in Italia e, soprattutto, negli altri paesi europei.

Per ora, Fiat non ha rivelato molto in merito alla sua nuova vettura, che sarà comunque svelata in anteprima nel corso del Salone dell’auto di Parigi 2014, limitandosi al rilascio di poche informazioni.

Varie foto spia e rumors emersi in rete negli ultimi giorni hanno evidenziato come lo stile dell’abitacolo interno della nuova Fiat 500X dovrebbe differenziarsi notevolmente dallo stile che caratterizza gli altri veicoli del brand 500.

Il nuovo crossover, infatti, dovrebbe adottare uno stile più moderno che si differenzierà però anche da quello adottato dalla Jeep Renegade, vettura sviluppata da FCA sulla stessa piattaforma della Fiat 500X. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Fiat 500X dovrebbe adottare diverse unità già viste sulla Fiat 500L, sia per quanto riguarda i motori benzina che diesel. Il listino dovrebbe comprendere un motore 1.4 turbo benzina, un 1.6 diesel, declinato in diversi step di potenza, ed un’unità GPL. Possibile anche una variante a metano.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Fiat 500X che sarà presentata ufficialmente dal costruttore italiano nel corso del prossimo mese di ottobre, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi. Il crossover debutterà sul mercato entro la fine dell’anno.

Fiat 500x