Fiat Freemont Cross, debutto in autunno

Fiat Freemont Cross

A partire dall’autunno dell’anno in corso, Fiat introdurrà sul mercato la nuova Fiat Freemont Cross, ovvero un’inedita versione del SUV della casa costruttrice italiana che riproporrà l’allestimento Cross già visto sulla ben più piccola Fiat Panda.

La nuova Fiat Freemont Cross si presenterà con un look rinnovato che esalta le caratteristiche da vero e proprio fuoristrada del SUV di casa Fiat con l’introduzione di inedite protezioni su paraurti e minigonne laterali e delle barre longitudinali sul tetto dell’auto. Da notare, inoltre, anche diversi particolari, come i gruppo ottici, che saranno verniciati in nero.

La nuova Fiat Freemont Cross sarà disponibile sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale on demand, ovvero un sistema in grado di dare coppia alle ruote che slittano in modo quanto mai efficiente. La versione con trazione anteriore della Fiat Freemont Cross monterà l’interessante motore 2.0 Multijet II che verrà declinato in due differenti step di potenza, uno da 140 CV ed uno da 170 CV.

I clienti interessanti ad acquistare la nuova Fiat Freemont Cross con la trazione integrale dovranno, invece, affidarsi al solo motore 2.0 Multijet II da 170 CV che sarà abbinato, esclusivamente, al cambio automatico a sei rapporti.

La nuova Fiat Freemont Cross, nonostante manchi ancora diverso tempo per il suo arrivo sul mercato, è da considerarsi, in ogni caso, come una delle vetture di maggiore interesse che il gruppo FCA presenterà sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote e di Fiat.

Fiat Freemont Cross