Fiat Panda 2012, la nuova generazione si appresta al debutto





La nuova generazione della Fiat Panda che arriverà sulle strade nel 2012 si presenterà al Salone dell’auto di Francoforte, che si terrà nella città tedesca tra il 15 e il 25 di settembre. La nuova Panda sarà la punta di diamante delle nuove offerte con cui il marchio Fiat si presenterà alla fiera tedesca ed oggi, con un paio di settimane di anticipo sul programma delle presentazioni, la casa italiana ha iniziato il lancio pubblicitario con la diffusione di nuovi dettagli ed immagini del suo ultimo prodotto.

La nuova Panda verrà proposta soltanto in  versione cinque porte e trazione anteriore al lancio, con la versione 4X4 che arriverà in un momento successivo. Le dimensioni saranno  365 centimetri di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza. L’obiettivo della Panda 2012 è fondere esperienze di guida differenti facendosi trovare sempre pronta alle risposte che differenti tragitti, urbani ed extra urbani, potranno richiedere. Un mix di maneggevolezza, affidabilità, sicurezza e prestazioni che, stando ai piani Fiat, verranno esplicati in misura completa dal nuovo brand Panda.
Tra i propulsori di cui la nuova auto sarà dotata vi sono i nuovi motori bicilindrici da 900 cc TwinAir Turbo da 85 CV e il TwinAir aspirato da 65 CV che potranno contare, entrambi, su un sistema di start & stop per ridurre emissioni e consumi. A completare la gamma motoristica della nuova generazione Panda ci penseranno il motore benzina 1.2 Fire da·69 CV e il diesel 1.3 Multijet II con 75 CV e sistema Start&Stop di serie. La Panda offrirà, inoltre, tre allestimenti differenti ed un totale di 600 combinazioni diverse di accessori.