Fiat Panda Cross, debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2014

fiat Panda Cross

Nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Ginevra 2014, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo, Fiat svelerà al pubblico internazionale la nuova Fiat Panda Cross, un’inedita variante dal marcato carattere offroad della segmento A italiana. L’auto andrà ad affiancare in listino la già disponibile Panda 4×4 caratterizzandosi per una personalità da vera e propria fuoristrada accentuata dai contenuti meccanici e dal design particolare.

La nuova Fiat Panda Cross potrà contare sul sistema di trazione integrale Torque on Demand e sul sistema di bloccaggio del differenziale Electronic Locking Differential.

Il sistema di trazione integrale della nuova Fiat Panda Cross presenterà tre diverse modalità. La modalità Auto si caratterizzerà per la possibilità di suddividere la coppia motrice disponibile a seconda dell’aderenza con il terreno. La modalità Lock attiva costantemente la funzione 4×4 e gestisce la coppia motrice disponibile a seconda del maggiore slittamento che registrano le gomme. La terza modalità di funzionamento è la Hill Descent che viene attivata quando si affronta una discesa molto ripida e, quindi, forti pendenze.

La nuova Fiat Panda Cross si presenterà in commercio abbinata ai motori 1.3 Multijet II da 80 CV e 0.9 Twinair Turbo da 90 CV. Accanto alla nuova Fiat Panda Cross, Fiat svelerà anche l’inedita Fiat Freemont Cross, un’interessante versione offroad del popolare Suv dell’azienda italiana.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Fiat Panda Cross, l’interessante variante offroad della segmento A italiana pronta a debuttare a partire dal prossimo 4 di marzo, durante il Salone internazionale dell’auto di Ginevra edizione 2014.

fiat Panda Cross