Fiat Panda Cross, informazioni ufficiali per la nuova offroad

Fiat Panda Cross

Fa la sua prima apparizione in pubblico, in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra 2014, la nuova Fiat Panda Crosso, l’interessante variante offroad della segmento A di casa Fiat. Una vettura dotata di un look molto personale che ne esalta il carattere da fuoristrada.

La nuova Fiat Panda Cross presenta una carrozzeria rialzata, abbondanti protezioni frontale e laterali, passaruota bombati e cerchi in lega da 15 pollici. Particolari anche gli interni, realizzati in un tessuto specifico per la vettura, che presentano volante e cambio rivestiti in pelle. Di serie, inoltre, la nuova Fiat Panda Crosso offre il sistema Blue&Me, la radio CD/Mp3 ed il climatizzatore automatico. L’interessante variante della Panda può contare anche sull’esclusiva tinta tristrato arancione per la carrozzeria esterna.

Per quanto riguarda gli aspetti meccanici, la nuova Fiat Panda Cross si presenta con il sistema di trazione integrale con Terrain Control che permette al pilota di selezionare tra tre differenti modalità di funzionamento:  Auto, Lock e Hill Descent.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova Fiat Panda Cross sarà commercializzata con due differenti motori. La prima proposta è rappresentata dall’ottimo 1.3 litri Multijet II da 80 CV mentre la seconda unità presente in listino è il piccolo ma sempre validissimo 0.9 litri TwinAir da 90 CV, uno dei punti di forza del comparto delle motorizzazioni delle compatte Fiat.

La nuova Fiat Panda Cross sarà in commercio a partire dal prossimo mese di settembre. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Fiat ed alla nuova Fiat Panda Cross.