Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a giugno 2014

FCA volano le vendite in aprile in Europa

Il mercato dell’auto italiano torna a crescere a giugno e la Fiat Panda si conferma, ancora una volta, essere l’auto più acquistata dagli italiani. Sono questi i verdetti dei primi dati ufficiali relativi all’andamento del mercato delle quattro ruote in Italia nel corso del sesto mese dell’anno.

La Fiat Panda conquista, nuovamente, la vetta del mercato italiano con un totale di 8654 unità vendute a giugno. La segmento A di casa Fiat è prima anche considerando le vendite nel primo semestre con un totale di 55845 unità vendute.

Alle spalle della Fiat Panda troviamo la Fiat 500 che chiude il mese di giugno con un totale di 5813 unità vendute. In terza posizione, tra le auto più vendute in Italia, troviamo la Fiat 500L che raggiunge quota 5047 esemplari commercializzati facendo meglio della Fiat Punto che, negli ultimi mesi di permanenza sul mercato, si ferma a 4915 unità vendute. Quinto posto, invece, per la prima auto straniera, la Renault Clio che chiude con 4508 esemplari commercializzati.

Al sesto posto troviamo la Lancia Ypsilon con 4142 unità vendute che precede la Volkswagen Golf, che con 3702 esemplari venduti comanda il segmento C del mercato, e la Ford Fiesta che chiude il mese di giugno con un totale di 3420 unità vendute. In nona posizione, tra le auto più vendute a giugno in Italia c’è la Citroen C3 che termina il mese con 2831 unità vendute.

Chiude la top 10 del mercato italiano di giugno la Toyota Yaris che raggiunge quota 2.567 esemplari commercializzati a giugno. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le informazioni legate ai dati di vendita del mercato italiano ed europeo dell’auto. Fiat Panda