Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a maggio 2014

FCA volano le vendite in aprile in Europa

La Fiat Panda continua ad essere, anche al termine del mese di maggio, l’auto più acquistata dagli italiani che preferiscono la comodità e la grande versatilità della city car della casa costruttrice italiana. La Fiat Panda chiude il mese di maggio appena terminato con un totale di 10.263 unità vendute in tutta Italia. Da inizio anno, gli esemplari commercializzati di Fiat Panda sono stati 47.170.

Alle spalle della Fiat Panda, tra le auto più vendute in Italia a maggio, troviamo la Fiat 500L, sempre più protagonista del segmento B del mercato auto italiano, che chiude il mese con 5.878 unità vendute. Sul podio, al terzo posto, troviamo la Lancia Ypsilon che difende il nome di Lancia con 5.175 unità vendute. Da notare come sia la Ypsilon che la 500 L abbiano fatto registrare un incremento, rispetto ai primi cinque mesi del 2013, del numero di unità vendute in Italia.

Al quarto posto, tra le auto più vendute in Italia a maggio troviamo la Fiat 500 che chiude il mese con 4.876 unità vendute anticipando la Renault Clio, quinta e prima auto non appartenente al gruppo FCA, che è stata distribuita in 4.402 esemplari.

Sesto posto per la Fiat Punto che, continuando il suo processo di flessione che la porterà ad uscire progressivamente dal mercato, chiude il mese con 4.270 unità vendute. Rispetto al maggio dello scorso anno, Fiat ha venduto a maggio due mila unità di Punto in meno.

Chiudono la classifica delle dieci auto più vendute in Italia a maggio la Ford Fiesta, con 3.825 unità vendute, la Volkswagen Golf, con 3.426, la Toyota Yaris, con 3.121, e la Citroen C3 che si piazza al decimo posto con un totale di 3.016  esemplari venduti.

fiat panda