Fiat: segnali positivi dal mercato



Nella giornata di oggi il noto marchio automobilistico italiano sta andando bene sul mercato, infatti il mercato azionario sta mostrando segnali positivi per quel che riguarda il gruppo Fiat, e Piazza Affari, una volta tornata al lavoro dopo la pausa, ci porta qualche buona notizia, come andremo a vedere qui di seguito.

Vincenzo Longo, market strategist di Ig Markets Italy, esprime in questo modo il suo pensiero positivo: “I mercati sembrano trascurare i nuovi timori lanciati sulla Grecia e voler guardare con maggior fiducia alle possibili manovre che la Bce potrebbe intraprendere nel prossimo meeting di settembre. Ci aspettiamo che Draghi possa dare concretezza alle dichiarazioni annunciate ad agosto e presentare un piano sul tema di acquisto bond. Sui mercati, la tendenza rialzista potrebbe proseguire sino a fine agosto, mentre a settembre si tornerà a guardare ai grandi temi europei, come Esm, Spagna e unione bancaria, che potrebbero portare a una correzione sui listini”.

Come accennato in apertura d’articolo segnaliamo quindi i buoni segnali provenienti dal gruppo Fiat sul mercato, infatti il brand automobilistico avente sede al Lingotto di Torino in borsa si dimostra piuttosto tonico con i titoli Fiat mentre risulta decisamente più cauto nelle sue altre divisioni cioè FIAT INDUSTRIAL ed EXOR.

Buoni segnali dunque che lasciano intravedere un po’ di luce alla fine del tunnel, giusto per citare l’affermazione del premier Mario Monti, ma se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità riguardanti il gruppo Fiat, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10, dove trovate tutto il meglio dell’informazione riguardante il mondo dell’auto motive.