Fiat è Top Sponsor della Nazionale italiana di basket

140630_HP

Dopo aver “vestito” la maglia di Partner Ufficiale nel biennio 2012/2014, ora il marchio Fiat scende in campo con la Nazionale italiana di Basket in qualità di Top Sponsor per il triennio 2014/2016.

L’annuncio è stato dato in occasione del ‘Media Day’ organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) a Milano presso la sede di Edison SpA, altro prestigioso sponsor della FIP. Il logo di Fiat comparirà, per la durata della sponsorizzazione, sui pantaloncini delle nazionali maschile, femminile e giovanile, oltre che ai bordi dei campi da gara, negli spazi dedicati alla stampa e sulle campagne di comunicazione della FIP. L’accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket. A iniziare dai prossimi concorsi che metteranno in palio la possibilità di vivere una partita vicino alla panchina della Nazionale. La collaborazione tra Fiat e FIP propone anche l’ampio impiego dei rispettivi canali social e piattaforme digitali per la condivisione di video e immagini degli atleti italiani a bordo delle vetture Fiat in dotazione. Dunque, si tratta di una sponsorizzazione a 360° che consolida il rapporto privilegiato tra Fiat e il basket italiano come dimostra il supporto nel 2012 di tre prestigiosi eventi di Lega Basket Serie A: ‘Final Eight’, ‘All Star Game’ e Supercoppa Italiana. Da sottolineare che, come negli anni scorsi, il brand metterà a disposizione dello staff azzurro il modello Fiat Freemont in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri. Nato per stupire ed esaudire ogni desiderio, Fiat Freemont è un nuovo modo di vivere l’automobile capace di affrontare qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano grazie alla sua anima poliedrica.

Allo stesso tempo, è un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni ma anche adatto per il tempo libero e le esigenze del cliente dalla vita attiva e sportiva. Sono questi gli ingredienti del successo commerciale di Fiat Freemont in Italia: infatti, è l’auto a 7 posti più venduta e leader del suo segmento da 35 mesi consecutivi.

140630_HP