Fiat, tutte le novità in arrivo in Europa nei prossimi anni

fiat

In occasione della presentazione del piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles valido sino al 2018, è stata finalmente fatta luce sul futuro del brand Fiat per il mercato europeo e, quindi, anche per il mercato italiano.

Il primo passo del futuro del marchio italiano sarà la presentazione, in programma nel corso del prossimo mese di ottobre durante il Salone dell’auto di Parigi, della nuova, oramai chiacchieratissima, Fiat 500X, il nuovo crossover gemello della Jeep Renegade, che ha già debuttato a Ginevra, che sarà prodotto nello stabilimento di Melfi.

Completato il lancio della nuova Fiat 500X, l’azienda italiana si concentrerà su due nuovi progetti per il 2015. Nel corso del prossimo anno, infatti, Fiat dovrebbe presentare una nuova e completamente inedita sedan di segmento C che sarà seguita, nel 2016, da una hatchback cinque porte, sempre di segmento C, e da una station wagon, anch’essa di segmento C.

Nel 2017 è, infine previsto il debutto di una nuova segmento B che dovrebbe sostituire, nella versione con carrozzeria a cinque porte, l’attuale Punto prossima alla pensione e, nel modello a tre porte, l’attuale Fiat 500.

Il 2018, invece, segnerà il debutto della nuova generazione della Panda, uno dei punti di forza di Fiat in Italia ed in Europa. Nel frattempo, il marchio Fiat continuerà ad investire in Sud America, con il lancio di ben 8 nuovi modelli da qui al 2018, ed in Nord America, dove nel 2015 debutterà la nuova Fiat 500X. In Cina, infine, Fiat dovrebbe ampliare notevolmente la sua offerta con il lancio di 9 nuovi modelli nei prossimi anni.

fiat