La Focus ST vince la sfida tra reale e virtuale

14539622593_81e060b5b9_k

Il Festival della Velocità di Goodwood ha ospitato la prima sfida “reale vs virtuale”, in cui la nuova Focus ST EcoBoost 2.0 da 250 cavalli ha gareggiato e vinto contro la sua controparte digitale di Gran Turismo 6.

L’insolita competizione è stata organizzata da Ford e Sony Computer Entertainment,
in occasione dell’evento inglese che ogni anno infiamma gli animi degli appassionati del mondo dei motori. La Focus ST è stata guidata dal pilota Ben Collins, , il quale ha battuto di misura l’esperto gamer Krisztian Somodi alla guida dell’omologa ST digitale sulla replica virtuale del percorso di 1,86 km perfettamente riprodotto in Gran Turismo®6 per PlayStation3. “Guidare la nuova Focus ST contro la sua versione digitale è stata un’esperienza totalmente nuova”, ha dichiarato Collins. “A differenza di una gara reale non avevo modo di sapere chi fosse in testa, e solo al termine della gara ho saputo di aver vinto… è stato emozionante. La Focus ST è da sempre un’auto speciale da guidare, ma questa nuova versione è ancora più reattiva e brillante”. All’interno del gioco sono state riprodotte con estrema precisione le condizioni del giorno della gara e della vettura anche nei più piccoli dettagli, dal meteo alle gomme. La Focus ST EcoBoost 2.0 da 250 cavalli ha completato il percorso in 1.05:13, mentre l’omologo modello virtuale ha fermato il cronometro 1.05.23, un solo decimo di secondo in più.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del gruppo Ford e del mondo auto motive in generale. Buona domenica a tutti!

 

14539622593_81e060b5b9_k