Ford: Il tre cilindri 1.0 EcoBoost è il motore dell’anno 2014

ford fiesta

Ford sta vivendo un periodo davvero molto positivo. Gli investimenti realizzati dalla casa americana dell’ovale blu nel corso degli ultimi anni sono stati premiati negli ultimi mesi da una buona risposta da parte del mercato. In Europa la strada da compiere è ancora lunga ma la tecnologia Ford è sempre tra le più apprezzate.

Il motore 1.0 tre cilindri EcoBoost, uno dei gioielli della gamma di motorizzazioni di Ford, è, infatti, stato premiato per la terza volta consecutiva con il premio “Engine of the Year” ovvero “Motore dell’anno” per il 2014.

Il riconoscimento è quanto mai prestigioso visto che viene attribuito dall’autorevolissimo magazine britannico Engine Technology International che, per selezionare il motore migliore, in questo caso l’1.0 EcoBoost di casa Ford, è ricorsa al parare di 82 giornalisti esperti nel settore automotive provenienti da 34 paesi diversi.

Il piccolo, ma efficientissimo, motore di casa Ford viene attualmente proposto su diversi modelli della casa tra cui vetture di grande successo come la Ford Fiesta e la best seller internazionale Ford Focus. Il piccolo motore di casa Ford è disponibile anche su vetture come la C-Max e la B-Max.

L’interessante motore di casa Ford ha superato, per aggiudicarsi il premio, la concorrenza di unità di altissimo livello come il V8 4.5 della Ferrari 458 Speciale e l’1.4 TSI con sistema di disattivazione dei cilindri di fabbricazione Volkswagen. Grazie al piccolo 1.0 EcoBoost, Ford punta a continuare il suo processo di espansione sul mercato internazionale. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Ford ed al sempre interessantissimo motore tre cilindri 1.0 EcoBoost. ford fiesta